Il LieselehofRecommended on HolidayCheck 2019 >>Il Sud dell'Alto Adige è rinomato per essere molto caldo e soleggiato, nonché per la sua atmosfera mediterranea, i suoi vini, i suoi castelli, la sua calorosa ospitalità e le sue creazioni culinarie. Tutto questo, lo potrete trovare anche nella nostra tenuta Lieselehof, contornata dal bellissimo quadro alpino delle dolomiti. Al Lieselehof sarete ospiti di fervidi viticoltori. I nostri esclusivi appartamenti sono attrezzati con tutto quello che serve per godersi una vacanza riposante e confortevole. Servizio pane fresco - faremo la spesa per voi: pane fresco, dolci, latte e giornale quotidiano. Le visite guidate nel Museo delle viti e le nostre degustazioni di vini per i nostri ospiti sono comprese nel prezzo. Il centro di Caldaro nonché gli impianti sportivi (tennis, calcio, hockey su ghiaccio, bocciodromo, sentiero ginnico, ecc.) si trovano a soli 10 minuti a piedi e in 5 minuti si arriva alla stazione a valle della funicolare del Passo della Mendola, punto di partenza di fantastiche escursioni. Distanze in minuti d'automobile:
Saremo lieti di ospitarvi a casa nostra e di rendere la vostra vacanza indimenticabile. |
Appartamenti dallo stile mediterraneo con terrazzo privato e prato, per una vacanza individuale e semplice!
Il nostro casolare si trova in una zona molto tranquilla. Immerso nei vigneti e circondato da olivi, vi si può ammirare un panorama straordinario. La tenuta Lieselehof, con la sua natura idilliaca e i suoi pregiati vini, è consigliata per buongustai e gaudenti.
Nostra storiaIl nome Morandell da 400 anni è un cognome tipico di Caldaro. Il nome Lieselehof trova origine nella storia dei miei bisnonni Franz Morandell, nato nel 1835 e Elisabeth ("Liesele") Meraner. Il mio bisnonno morì presto, lasciando soli una manciata di ragazzi e la mia bisnonna Elisabeth. Da quel tragico evento, i ragazzi di questa madre e contadina, che allevò da sola i suoi figli, vennero chiamati "i ragazzi della Liesele" e, più tardi, il maso veniva soprannominato "dalla Liesele". Per questo motivo oggi la nostra tenuta ha il nome "Liesele-Hof". Mio nonno e anche mio padre erano degli appassionati viticoltori a Caldaro. Mio padre Gottlieb-Amadeus si dedicava anche all'innesto delle giovani viti. Ciò, a quel tempo, nella nostra casa avveniva esclusivamente mediante un lavoro manuale. Nel nostro maso venivano prodotti ogni anno anche i portainnesti per i vivai. Come viticoltore, pioniere nella viticoltura biologica in Italia e autore di un libro sul tema, vorrei invitarvi a soggiornare nella nostra tenuta e viziarvi con i nostri pregiati e premiati vini biologici e il nostro vino spumante LIESELEHOF BRUT. Mia moglie Claire vi vizierà con verdure ed erbe aromatiche fresce, coltivate biologicamente nel nostro orto.
|
Al maso
|
Divertimento
Eventi musicali e legati al vino nella nostra cantina con musica dal vivo:
"Wine Rock Cafè Lieselehof"
Seminari sul vino e a tema in riferimento alla viticoltura biologica, il vino e lo spumante
Serate di cinema, calcio ed eventi sportivi in TV grazie al nostro mega-schermo
Gite al nostro vigneto del "Vino del Passo" sul Passo della Mendola
Escursioni guidate
Biblioteca con letture internazionali, giochi da tavolo per grandi e piccini
Alla vostra saluteNegozietto in tenuta con vino, spumante, olive coltivate in casa, aceto di vino, chutney di vino, marmellate, frutta e verdura biologica del nostro orto |
Per i più piccoli
|
Avventura fattoria
|